Piancastagnaio. Sicurezza: incontro tra le Istituzioni e gli imprenditori amiatini

30 marzo 2017

 

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 22/03/2017
Il 29 Marzo, Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore assieme in incontro pubblico con gli imprenditori, alla presenza del Prefetto e dei rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine

 

Mercoledì 29 Marzo p.v., alle ore 18, presso il palazzo comunale di Piancastagnaio, si terrà un importante e significativo incontro sul tema della sicurezza dei cittadini e delle imprese di Piancastagnaio e Abbadia S. Salvatore, oggetto negli ultimi tempi, di frequenti atti di criminalità rivolti alle aziende di pelletteria di alta moda, che hanno portato al furto di centinaia di borse dal valore complessivo di svariate centinaia di migliaia di Euro.

 

La notizia, già iniziata a circolare nella mattinata di oggi, 22 Marzo, è divenuta ufficiale nella tarda serata, durante la nostra intervista al Sindaco di Piancastagnaio, Luigi Vagaggini, ospite della trasmissione radio “Una voce dall’Amiata”, in onda presso gli studi di Amiata Radio di Abbadia S. Salvatore, che ha confermato la riunione.
L’incontro pubblico, aperto a imprenditori e cittadini dei due centri amiatini, è frutto delle volontà e dell’impegno comune dei sindaci Luigi Vagaggini (Piancastagnaio) e Fabrizio Tondi (Abbadia), espresse e prontamente condivise lo scorso 16 Marzo in Prefettura a Siena, dopo l’ennesimo furto ai danni di laboratori di pelletteria, quando i due cittadini  si sono riuniti con il Prefetto, dott. Armando Gradone, il Questore, il dott. Maurizio Piccolotti, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Giorgio Manca e il Comandante della Guardia di Finanza di Siena, Colonnello Carlo Vita; tutti  saranno presenti anche a Piancastagnaio.

 

“Il 29 Marzo, si farà il punto sulla situazione attuale in termini di sicurezza nelle aree di Piancastagnaio e Abbadia S. Salvatore, sull’ordine pubblico, sull’impiego delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di condividere le relative iniziative, di cui, alcune, già intraprese – le parole del Sindaco  Vagaggini – Un segnale di volontà e consapevolezza importante, fortemente testimoniato dalla presenza unita sull’Amiata delle principali Istituzioni che vede a Piancastagnaio il Prefetto e i rappresentanti provinciali  delle Forze dell’Ordine, assieme all’azione dei due Sindaci dei Comuni più popolati e densamente produttivi dell’area Amiata Val d’Orcia e di quella parte della provincia senese, che si sviluppa lungo il percorso meridionale della Cassia. Un segnale di vicinanza verso cittadini e imprenditori e l’impegno deciso alla soluzione di una situazione difficile.”

 

 

 

Commenti

1 commento a “Piancastagnaio. Sicurezza: incontro tra le Istituzioni e gli imprenditori amiatini”

  1. foto bugil · 31 marzo 2017 ore 02:52 ·

    I like artcel you.

Puoi lasciare un commento.




© 2008-2017 Amiata Radio · Tel. +39 0577 1892009 +39 335 6813735 · info@amiataradio.it
Licensa SIAE: 179/I/04-306

Sito realizzato da Coding Srl