amiataradio..Hotel da record: ecco gli edifici da guinness dei primati sparsi per il mondo. C’è anche un po’ d’Italia

9 Dicembre 2018

Perle rare, azzardi architettonici, luoghi storici ma anche strutture quasi sconosciute al grande pubblico; che richiamano ogni anno migliaia di turisti soprattutto per poter poi dire: “Io l’ho visto”.

Sono gli hotel dei record, quelli che non hanno eguali al mondo. Perché possiedono caratteristiche introvabili altrove. Il motore di ricerca Hotelscan si è messo sulle loro tracce, scovando gli alberghi da guinness dei primati sparsi per il pianeta. Il top per ogni categoria: dal più alto al più basso, dal più grande al più piccolo, passando per le sezioni più strane. Una di queste chiama in causa anche l’Italia. Ed è davvero curiosa. Anzi, unica.

Si deve salire fino a quota 356 metri, praticamente una collina, per raggiungere la vetta dell’hotel più alto del mondo. È il Gevora Hotel di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Un albergo extra lusso in cui ogni cosa è smisurata: 75 piani, in cui sono distribuite 528 camere (la più piccola, se così vogliamo chiamarla, misura 46 metri quadri; la più ampia ben 85mq). Su ogni piano, inoltre, c’è un maggiordomo dedicato. Completano i servizi dell’hotel: cinque ristoranti, due palestre e altrettante piscine (una delle quali, scoperta e panoramica, è stata costruita sul tetto dell’edificio). Roba da nababbi.

Commenti

Puoi lasciare un commento.




© 2008-2019 Amiata Radio · Tel. +39 0577 1892009 +39 335 6813735 · info@amiataradio.it
Licensa SIAE: 179/I/04-306

Sito realizzato da Coding Srl